Il Massaggio

Il massaggio è una tecnica di contatto che porta il ricevente ad ascoltare e percepire il proprio corpo. È una chiave di lettura che permette d’individuare tensioni e rigidità all’interno del fisico con lo scopo di riequilibrarle.

Vi sono innumerevoli tecniche con origini da differenti civiltà del mondo: Occidentale, Cinese, Thailandese, Etrusca, Egiziana, Turca, Indiana,etc.. A livello pratico, alcune di loro, sono molto differenti una dall’altra, ma tutte quante hanno come scopo quello di mantenere la persona in uno stato di benessere.

In base al bisogno di ogni individuo vi sono differenti tipi di massaggio: antistress, decontratturante, estetico, curativo, sportivo, circolatorio e linfodrenante.

Il ruolo dell’operatore è di fondamentale importanza sia per quanto riguarda la sua preparazione formativa che la sua capacità di ascolto nei confronti del ricevente. Quando s’instaura un buon rapporto tra operatore e ricevente è possibile affidarsi maggiormente ed andare più in profondità nel proprio ascolto durante il trattamento.

Il massaggio oltre ad essere una pratica preventiva ed in alcuni casi anche curativa, è un ottimo metodo per avere una maggiore connessione e consapevolezza di se stessi.

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close